RASSEGNA STAMPA
ULTIME NEWS
regenera research group for aging intevention su hello monaco.
grande successo della session di regenera rg al congresso internazionale di medicina antiaging di montecarlo. grande successo del cronofasting integrato al congresso di montecarlo.
a circa un anno dal debutto del suo cronofasting integrato, il dott.ascanio polimeni ha presentato una relazione sui vari meccanismi d'azione del cronofasting integrato.
Ti trovi in Medicina Antiaging,Antiaging,Menopausa,Andropausa,Ormoni Bioidentici | UN SONNO RESTAURATORE ALLUNGA LA VITA...GLAMOUR -LUGLIO 2010-

UN SONNO RESTAURATORE ALLUNGA LA VITA...GLAMOUR -LUGLIO 2010-

25/08/2010

 SONNO,ORMONI,SALUTE E LONGEVITA’.

 

Mantenere ritmi regolari per andar dormire è una delle regole basic per non soffrire d’insonnia e per abbandonarsi a un sonno profondo e ristoratore. Studi recenti hanno scoperto che più che la quantità conta la qualità del sonno. E dormire bene è garanzia di tanti vantaggi,  perché aiuta a sincronizzare tutti i ritmi dell’organismo  compresi quelli della pressione arteriosa,della temperatura corporea e delle cellule del sistema immunitario  - e influisce sulla secrezione dei neurotrasmettitori che modulano positivamente l’umore, in particolare il rapporto serotonina-melatonina e cortisolo-melatonina, dice Ascanio Polimeni, psiconeuroendocrinoimmulogo condirettore della nuova associazione scientifica”Regenera Research Group”(www.regeneragroup.com)  Dormendo bene ti assicuri una rigenerazione generale del tuo corpo e della mente e tieni sotto controllo i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che, tra l’altro, stimola la fame. È durante il sonno profondo che l’organismo produce melatonina, ormone antiage, e gran parte del GH, l’ormone della crescita, che serve per riparare le cellule della pelle, quelle del tessuto osseo e muscolare, ricorda Polimeni.