RASSEGNA STAMPA
ULTIME NEWS
regenera research group for aging intevention su hello monaco.
grande successo della session di regenera rg al congresso internazionale di medicina antiaging di montecarlo. grande successo del cronofasting integrato al congresso di montecarlo.
a circa un anno dal debutto del suo cronofasting integrato, il dott.ascanio polimeni ha presentato una relazione sui vari meccanismi d'azione del cronofasting integrato.
Ti trovi in Medicina Antiaging,Antiaging,Menopausa,Andropausa,Ormoni Bioidentici | RIENTRO IN BELLEZZA-GRAZIA-SETTEMBRE-2010

RIENTRO IN BELLEZZA-GRAZIA-SETTEMBRE-2010

14/09/2010

 RITORNO IN BELLEZZA

Una rentrée in splendida forma? Esorcizzare lo shock da rientro e rendersi immuni all’holiday blues? Nulla di meglio che dedicarsi ad un’amorevole cura di sé, capace di assicurare un effetto long lasting allo  stato di grazia (mentale) e alla  forma (fisica) conquistati in vacanza e di rimediare alle eventuali défaillance (leggi: tintarella non uniforme e in via di estinzione, capelli “da domare” e, talvolta, curve bisognose di essere rimesse in linea!). Tutto accompagnato, però,  da un leit motiv:   ritmi lenti e novità. Perché, come suggeriscono gli esperti, la miglior soluzione contro lo stress da “sindrome da rientro”  è riprendere le normali abitudini di vita (e la beauty routine) con calma (quasi) zen. “La vacanza, per definizione, è caratterizzata da una serie di stimoli positivi: relax, niente orari rigidi, continue sollecitazioni e novità, che inducono l’organismo ad una reazione di adattamento e, dunque, ad alzare la produzione di adrenalina,  noradrenalina e dopamina, neurotrasmettitori che  fanno sentire cariche di energia, vigili, attente e di buon umore, con benefiche ricadute a livello estetico, anche cutaneo. È noto, infatti,  che la pelle risente, in positivo e negativo, dell’azione degli ormoni”, dice il neuroendocrinoimmunologo  pioniere dell'antiaging Ascanio Polimeni.condirettore di Regenera Research Group(www.regeneragroup.com).
Mantenere ritmi blandi a aggiungere (anche) beauty-novità nella routine cosmetica aiuta, dunque, a mantenere il good mood. Pronte? Impossessatevi dell’agenda e segnate, tra quelle che vi proponiamo, le idee psico-beauty da copiare.
 
CLAUDIA BORTOLATO